Politica |
Politica
/

Tram Rivalta-Mancasale, Burani: “Svolta epocale”

3 marzo 2025 | 14:50
Share0
Tram Rivalta-Mancasale, Burani: “Svolta epocale”

Il consigliere regionale di Avs: “Vediamo se il governo sarà così solerte come è avvenuto per la diga di Vetto”

REGGIO EMILIA – “Il tram Rivalta-Mancasale può rappresentare una svolta epocale per la mobilità della nostra città”. Lo afferma Paolo Burani, consigliere regionale reggiano in quota Avs, commentando il progetto della nuova linea su rotaie che dovrebbe attraversare Reggio Emilia da sud a nord, collegando le stazioni storica e Mediopadana e la zona più popolosa della città con il principale polo produttivo reggiano.

“Un progetto che come Europa Verde abbiamo voluto fortemente, che ho sostenuto durante il mio periodo in sala del Tricolore e che sosterrò con convinzione ed entusiasmo all’assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna”, aggiunge Burani. Secondo cui la tramvia sarà inoltre “un banco di prova anche per testare le intenzioni del Governo e del ministero. Abbiamo visto che sulla diga di Vetto hanno imposto un’accelerazione, forzando l’arrivo di un commissario, perché ci sono evidenti interessi elettorali del ministro Salvini. Dimostreranno la stessa solerzia e forza volontà anche per un’opera fondamentale come la tramvia? Li aspettiamo al varco”.

Visti i benefici ambientali che porterà “ora, dunque avanti col bando ministeriale”. E la “Regione, nell’ambito delle sue prerogative, fornirà tutto il supporto possibile per la realizzazione di un’infrastruttura strategica che siamo certi si rivelerà essenziale per il futuro benessere dei reggiani”, conclude Burani.