
Gli uomini di Priftis hanno guidato il match dall’inizio alla fine
REGGIO EMILIA – L’Unahotels, tra le mura della ‘Itelyum Arena’ di Varese, prevale sulla Openjobmetis in una contesa che, seppur priva di estetica, si è rivelata fruttuosa per gli uomini di Priftis che hanno guidato il match dall’inizio alla fine.
Primo quarto
Prima di intraprendere il corso della partita si è osservato un commovente momento di raccoglimento in onore del compianto Sandro Galleani, storico fisioterapista che, recentemente scomparso all’età di 81 anni, ha dedicato la sua vita a curare i muscoli dei giocatori della Pallacanestro Varese e della Nazionale Italiana. Con il ricordo di Galleani nel cuore si volge l’attenzione al parquet: il quintetto iniziale dei padroni di casa vede i volti di Akobundu-Ehiogu, Alviti, Assui, Hands, Mitrou-Long. Dall’altra parte, la formazione reggiana risponde con Barford, Cheatham, Faye, Grant,Winston pronti a erigere una solida difesa. I bianco-rossi si mostrano più determinati sotto canestro, vantando una superiorità che consente loro di chiudere il primo quarto con un vantaggio di sei punti (14 – 20).
Secondo quarto
Nel secondo periodo la squadra di casa, grazie alle giocate pregevoli di Mitrou-Long, riesce a ridurre il divario, ma l’infallibile Smith, pilastro della formazione reggiana, tiene saldamente a distanza l’avversario. Si giunge così all’intervallo con il punteggio di 29 – 33.
Terzo quarto
Il pubblico lombardo rumoreggia sugli spalti, insofferente per la mancanza di mordente dei propri beniamini. Un atteggiamento che appare passivo e che spalanca le porte alla squadra di coach Priftis che amplia così il proprio margine di vantaggio (45 – 53).
Quarto quarto
Nell’ultimo atto l’Unahotels prende saldamente il comando sconfiggendo con decisione l’Openjobmetis Varese e volando verso l’ambizione di trionfi futuri (63 – 78).
Il tabellino
OPENJOBMETIS VARESE – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 63 – 78
OPENJOBMETIS VARESE: Alviti 6, Mitrou-Long 10, Gray, Tyus 4, Librizzi 1, Turconi, Bradford 7, Virginio 6, Assui, Fall, Hands 23, Akonbundu-Ehiogu 6. Allenatore: Kastritis.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Winston 17, Fainke, Faye 11, Smith 15, Uglietti 2, Vitali, Faried 4, Grant 2, Chillo, Cheatham 10, Barford 17, Gallo. Allenatore: Priftis.
Arbitri: Saverio Lanzarini, Edoardo Gonella, Alessandro Nicolini.
Parziali: 14 – 20; 15 – 13; 16 – 20; 18 – 25.
Note – Assist: 14 – 20. Stoppate: 2 – 5. Rimbalzi totali: 28 – 47.