Cronaca |
Cronaca
/

Vandalismi e furti, chiude la chiesa di San Giacomo

3 marzo 2025 | 09:03
Share0
Vandalismi e furti, chiude la chiesa di San Giacomo

Il luogo di culto in via Roma resterà aperto solo per le celebrazioni liturgiche: il sabato alle 18,30 e la domenica alle 11,30

REGGIO EMILIA – Un altro episodio di vandalismo e furto ha colpito una chiesa del territorio. Questa volta, a subire danni e oltraggi, è stata la chiesa di San Giacomo, in via Roma, dove il parroco don Alessandro Ravazzini si è visto costretto a chiudere temporaneamente il luogo di culto, lasciandolo accessibile solo durante le celebrazioni liturgiche.

Il primo episodio risale a domenica scorsa, quando ignoti hanno compiuto atti di inciviltà all’interno della chiesa, sporcando gli spazi occupati dal coro ligneo dietro l’altare. Pochi giorni dopo, è stato forzato il contenitore delle offerte posto all’ingresso della navata centrale, danneggiandone il coperchio. Il tutto, nonostante la presenza di telecamere di sicurezza che hanno ripreso i responsabili.

“A causa di ripetuti atti vandalici e irrispettosi del luogo di culto, ci troviamo costretti a impedire l’accesso alla chiesa, che verrà aperta esclusivamente per le celebrazioni liturgiche il sabato alle 18,30 e la domenica alle 11,30”, si legge nell’avviso rivolto ai parrocchiani.