“Via il Sassuolo da Reggio Emilia”, la marcia dei 2mila ultras granata

Due bottiglie di vetro sono state lanciate in direzione delle forze dell’ordine, colpendo di striscio un poliziotto e danneggiando un’auto
REGGIO EMILIA – La protesta dei tifosi della Reggiana contro la decisione di assegnare loro la Tribuna Nord invece della tradizionale Curva Sud ha radunato oltre 2.000 sostenitori granata. Il corteo, partito dal parcheggio dell’Inps in via della Previdenza Sociale, ha percorso le strade di Reggio Emilia tra cori e bandiere, ribadendo lo storico dissenso nei confronti della presenza del Sassuolo al Città del Tricolore (Foto e video Bucaria).

Durante il tragitto, sotto il cavalcavia della tangenziale, si sono registrati momenti di tensione: due bottiglie di vetro sono state lanciate in direzione delle forze dell’ordine, colpendo di striscio un poliziotto e danneggiando un’auto. Nonostante l’episodio, il corteo ha continuato a sfilare lungo viale Gramsci in direzione dello stadio.
Giunti sotto la Curva Sud, i tifosi hanno intonato cori contro il Sassuolo, con lo slogan “Via il Sassuolo da Reggio Emilia”, oltre a canti di sostegno per la Reggiana. La decisione è chiara: nessuno entrerà allo stadio, ma in molti si ritroveranno alle 19:,30 all’esterno, per seguire da fuori la sfida di Serie B.