Cronaca |
Cronaca
/

Via Turri, fermato con un pc e un iPad rubati

22 marzo 2025 | 15:30
Share0
Via Turri, fermato con un pc e un iPad rubati

Un 33enne nigeriano è stato denunciato per ricettazione: la vicenda potrebbe essere legata ai furti su auto in viale dei Mille

REGGIO EMILIA – Potenziati i controlli notturni della questura: 33enne nigeriano denunciato dopo essere stato trovato con dispositivi elettronici rubati da due auto in sosta. Questa notte gli agenti della squadra volanti hanno visto in via Turri un uomo che cercava di nascondersi quando ha visto l’auto della polizia.

Insospettiti dall’atteggiamento, i poliziotti hanno deciso di fermarlo ed effettuare i consueti controlli. L’uomo, un 33enne nigeriano, volto noto alle forze di polizia con diversi precedenti a suo carico, si è mostrato sin da subito nervoso tentando a più riprese di eludere le attività di controllo.

Aveva anche un grosso rigonfiamento all’altezza dell’addome come se stesse occultando qualcosa sotto il vestiario. Gli agenti hanno quindi effettuato una perquisizione personale sul posto e hanno trovato un pc portatile ed un iPad di cui il soggetto non riusciva a dimostrarne la proprietà né a giustificarne il possesso.

I poliziotti sono riusciti rapidamente a risalire ai proprietari i quali hanno detto loro che, poco prima, i dispositivi erano stati rubati dall’interno di due autovetture, tramite effrazione dei finestrini, che erano parcheggiate nei controviali della circonvallazione di Reggio Emilia.

La vicenda potrebbe essere collegata a quanto da scritto sul nostro giornale relativamente ai furti avvenuti durante la notte su viale dei Mille con rottura dei finestrini di una decina di auto che erano parcheggiate lì.

Sulla base degli elementi raccolti, il 33enne è stato denunciato per ricettazione mentre proseguono le indagini per far luce su chi, materialmente, ha commesso il furto con effrazione dei finestrini delle auto. I dispositivi rinvenuti, invece, sono stati immediatamente restituiti ai due legittimi proprietari