25 Aprile a Casa Cervi: la diretta streaming su Reggio Sera

A partire dalle 13 una maratona civile tra concerti, incontri, testimonianze e spettacoli: la festa della Liberazione ai Campirossi
GATTATICO (Reggio Emilia) – Reggio Sera vi permetterà di seguire in streaming, a partire dalle 13, sulla sua home page la festa del 25 Aprile a Casa Cervi. Sarà un’edizione speciale quella che si svolgerà quest’anno, con una giornata intera di musica, memoria, parole e partecipazione, dalle 10 del mattino fino a tarda sera.
Il palco principale si accenderà dalle 13 con l’energia della Bandabardò, seguita da Cisco, storica voce dei Modena City Ramblers, e dai 99 Posse, che porteranno il loro sound militante nel cuore della Festa. Alle 18:30 sarà la volta di Vinicio Capossela, con un concerto speciale per l’anniversario della Liberazione.
Il pomeriggio sarà anche tempo di riflessione, con gli interventi istituzionali e le testimonianze: da Flora Monti, staffetta partigiana classe 1931, a Kiranjit Kaur della Comunità Sikh, passando per Francesca Rispoli di Libera, Cristian Sesena (CGIL) e il giornalista Paolo Berizzi, voce critica contro il neofascismo. In collegamento anche Gad Lerner, curatore con Laura Gnocchi del Memoriale digitale Noi Partigiani.
Alle 20,30, Marco Damilano condurrà in diretta Rai 3 lo speciale “Ora e Sempre 25 Aprile” proprio da Casa Cervi. A seguire, il DJ set resistente di Mark Bee chiuderà una giornata che si annuncia indimenticabile.