
E’ un camerunense che è stato accusato di lesioni personali aggravate: il ferito è stato operato e non è in pericolo di vita
REGGIO EMILIA – Un 33enne camerunense è stato denunciato per l’aggressione avvenuta ieri pomeriggio nella zona della stazione storica di Reggio Emilia. L’uomo, in evidente stato di alterazione, ha seminato il panico tra le persone presenti: prima cercando di fermare le auto e mostrando atteggiamenti aggressivi, poi colpendo con una bottiglia rotta un cittadino egiziano.
E’ successo intorno alle 16 in piazzale Marconi, a pochi metri dalle fermate degli autobus. Dopo uno schiaffo improvviso, l’aggressore ha sferrato un colpo violento con i cocci di vetro, riducendo la vittima in una maschera di sangue.
Il rapido intervento dei carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia, delle volanti della Questura e dei militari impegnati nell’operazione Strade Sicure ha permesso di fermare l’aggressore prima che potesse colpire ancora.
La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Reggio Emilia, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Le sue condizioni, pur serie, non destano preoccupazioni per la vita, ma resta ricoverato sotto stretta osservazione medica. Il camerunense è stato denunciato per lesioni personali aggravate.