Economia |
Economia
/

Aisli sceglie Reggio Emilia per il convegno nazionale

12 aprile 2025 | 15:08
Share0
Aisli sceglie Reggio Emilia per il convegno nazionale
Julie Wallis, presidente di Aisli

Lingua Point festeggia 30 anni di eccellenza nella formazione linguistica

REGGIO EMILIA – Aisli (Associazione italiana scuola di lingue) ha organizzato il suo convegno nazionale annuale questo fine settimana a Reggio Emilia all’hotel Posta. Ad ospitarlo è il Lingua Point che ha compiuto 30 anni di attività nel 2025. Obiettivo di Aisli è il raggiungimento ed il mantenimento della professionalità delle scuole associate tramite regolari ispezioni che verificano l’applicazione della Carta dei Diritti dello Studente e l’osservanza del Codice Professionale di Condotta.

Julie Wallis, presidente di Aisli, ha detto: “Questo evento rappresenta un’opportunità straordinaria di incontro e networking. Questo è un convegno di scuole di lingua di alta qualità che serva a formare i docenti delle scuole. Condividiamo il nostro know how e le nostre best practices. Parliamo di come sviluppare il nostro lavoro e le nostre scuole di lingue. Ognuno è indipendente, però ognuno di noi fa parte di questa associazione che sottopone le scuole ad una ispezione piuttosto seria una volta ogni tre anni”.

Aisli

Continua la Wallis: “Osserviamo i docenti come lavorano in aula, controlliamo i programmi svolti e incontriamo gli studenti. Siamo qui a Reggio Emilia, perché il Lingua Point del nostro collega Alfredo Carpi compie 30 anni. Questa è la mia seconda volta a Reggio Emilia”.

Conclude la presidente Aisli: “L’idea è che noi siamo già a un livello di eccellenza alto, ma vogliamo migliorarci sempre di più”.