Cronaca |
Cronaca
/

Brescello, trovata senza vita l’anziana scomparsa

23 aprile 2025 | 13:06
Share0
Brescello, trovata senza vita l’anziana scomparsa
Foto di repertorio

L’80enne, residente a Mezzano Superiore, era sparita da giovedì scorso ed è stata trovata nella zona del lago di Ghiarole

BRESCELLO (Reggio Emilia) – È stato trovato senza vita, dopo cinque giorni di ricerche, il corpo dell’anziana scomparsa da Sorbolo Mezzani (Pr). Il tragico ritrovamento è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 20, nella zona del lago di Ghiarole di Brescello, dove il torrente Enza confluisce nel fiume Po. A lanciare l’allarme sono stati alcuni pescatori che, notando qualcosa tra la fitta vegetazione, hanno chiamato il numero di emergenza 112.

La donna, 80 anni, residente a Mezzano Superiore, era sparita da giovedì scorso. Quel giorno aveva lasciato il proprio cane dal veterinario senza più andarlo a riprendere. La sua auto era stata ritrovata venerdì nei pressi di Coenzo, altra frazione del comune di Sorbolo Mezzani, in provincia di Parma.

Le ricerche, partite immediatamente, hanno visto impegnati numerosi volontari, i carabinieri, la protezione civile e i vigili del fuoco, che hanno operato anche con l’ausilio di droni. Le operazioni di recupero del corpo sono state particolarmente complesse a causa della fitta vegetazione e delle difficili condizioni dell’area, aggravate dal recente passaggio della piena.

Secondo le prime ipotesi investigative, coordinate dai carabinieri, la donna potrebbe essersi volontariamente gettata nel torrente. Le indagini proseguiranno per chiarire con esattezza la dinamica dei fatti.