
Un giovane immigrato, armato di coltellino, ha assalito gli studenti che stavano andando a teatro: uno è stato ferito al polso
REGGIO EMILIA – Attimi di terrore per una scolaresca nella mattinata di venerdì, durante il tragitto verso il teatro. Secondo quanto riporta la Gazzetta di Reggio, un giovane, armato di un coltellino, ha improvvisamente assalito il gruppo di studenti nei pressi della caserma Zucchi, seminando il panico.
Secondo le testimonianze, l’aggressore – descritto come un ragazzo di origine straniera con lo sguardo stralunato – ha colpito all’improvviso la parte finale della fila. Un alunno è caduto nella fuga, mentre un altro, nel tentativo di proteggersi, è stato ferito al polso da un fendente, mentre cercava di coprirsi lo stomaco.
L’aggressore, dopo aver colpito, si è dato alla fuga salendo su un autobus della linea 2. L’episodio, avvenuto alla caserma Zucchi, in pieno centro e alla luce del sole, ha acceso nuovamente il dibattito sulla sicurezza urbana a Reggio Emilia e sulla necessità di maggiori controlli.