
Il 44enne, già coinvolto in episodi di violenza domestica, era sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Crotone
CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Si è presentato spontaneamente alla caserma dei carabinieri di Cavriago, ma per lui sono subito scattate le manette. Un 44enne, domiciliato a Crotone, è stato arrestato per violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, che gli imponeva di non allontanarsi dal comune calabrese senza autorizzazione.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine nel Reggiano, era stato sottoposto alla misura nell’autunno 2024 su proposta della questura reggiana, con decisione emessa dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Bologna. Il provvedimento prevedeva l’obbligo di soggiorno a Crotone, dove il 44enne si era trasferito per ricongiungersi alla compagna, con la quale aveva avuto in passato numerosi episodi di violenza domestica.
Nel giugno 2024, infatti, i due erano stati protagonisti di una lite violenta nella loro abitazione a Crotone: la donna, durante il litigio, avrebbe afferrato un coltello da cucina ferendo gravemente l’uomo. Entrambi erano stati arrestati: lei per tentato omicidio, lui per violazione del divieto di avvicinamento che gli era stato imposto dal Tribunale di Reggio Emilia.
Nonostante la misura restrittiva, il 44enne ha deciso arbitrariamente di lasciare Crotone per raggiungere Cavriago, dove vivono i suoi genitori. Una violazione flagrante della sorveglianza speciale che ha portato all’immediato arresto da parte dei carabinieri del paese, ai quali si era spontaneamente rivolto.