Cronaca |
Cronaca
/

Coltellata a un barista: minorenne denunciato

3 aprile 2025 | 09:34
Share0
Coltellata a un barista: minorenne denunciato

Un 16enne senza fissa dimora è stato accusato di lesioni personali aggravate: l’aggressione è avvenuta dopo una lite

REGGIO EMILIA – Un 16enne senza fissa dimora è stato denunciato per lesioni personali aggravate ai danni di un barista di Reggio Emilia. La denuncia è scattata dopo le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Corso Cairoli, supportate anche dalle immagini di videosorveglianza.

Secondo quanto ricostruito, l’aggressione è avvenuta al culmine di una lite scoppiata per futili motivi all’interno di un bar. Il barista, che conosceva il giovane perché frequentava abitualmente il locale, lo aveva invitato ad uscire. Una volta all’esterno, il 16enne ha estratto un coltello e lo ha colpito al braccio, provocandogli una ferita nei pressi del gomito sinistro.

L’uomo ha immediatamente allertato i carabinieri e il personale del 118, che lo ha trasportato all’Arcispedale Santa Maria Nuova, dove i medici hanno stabilito una prognosi di otto giorni.

Dopo la denuncia presentata dal barista nella caserma dei Carabinieri di Corso Cairoli, gli inquirenti hanno acquisito elementi utili a identificare il responsabile che è stato denunciato.