
Un 35enne senza fissa dimora è stato denunciato per furto e utilizzo illecito di bancomat: gli ha rubato 1.500 euro
FABBRICO (Reggio Emilia) – Un 35enne senza fissa dimora è stato denunciato dai carabinieri della stazione per furto aggravato ai danni di una coppia di anziani e per l’indebito utilizzo di una carta di credito con cui sono stati sottratti 1.500 euro.
La denuncia è scattata dopo che, a fine novembre scorso, una coppia di 70enni si è presentata in caserma per segnalare un furto avvenuto nella tarda mattinata, mentre erano nei pressi di un distributore pubblico di acqua potabile di via dello Sport. I due avevano parcheggiato l’auto senza chiuderla a chiave per riempire alcune bottiglie e sono stati avvicinati da due uomini a bordo di un’auto scura.
Mentre uno dei due intratteneva la coppia con domande futili, il complice ha aperto l’auto e rubato la borsa della donna, lasciata sul sedile, contenente effetti personali e una carta bancomat. Solo in un secondo momento, le vittime si sono accorte non solo del furto, ma anche dell’avvenuto prelievo di 1.500 euro con la carta sottratta.
I carabinieri, raccolta la denuncia, hanno indagato partendo dall’analisi dei varchi con lettura targhe presenti nel comune di Fabbrico, individuando il veicolo utilizzato dai malviventi. Successivamente, grazie alle immagini della videosorveglianza nello sportello bancomat dove era stato effettuato il prelievo, è stato possibile identificare uno dei presunti responsabili.
La coppia, visionando un fascicolo fotografico preparato dai militari, ha riconosciuto il 35enne oggi indagato.