Cronaca |
Cronaca
/

Giravano armati in città: due giovani denunciati

8 aprile 2025 | 15:53
Share0
Giravano armati in città: due giovani denunciati

Due giovani, un 32enne e un 23enne, entrambi domiciliati in città, sono accusati di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere

REGGIO EMILIA – Due coltelli a serramanico, uno nascosto sotto una scarpa e l’altro nel cruscotto dell’auto. È quanto hanno trovato i carabinieri nelle ultime ore durante due distinti controlli in città, culminati con la denuncia di due giovani, un 32enne e un 23enne, entrambi domiciliati in città, per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

L’episodio si inserisce in un fenomeno sempre più allarmante: l’aumento della presenza di armi bianche in contesti urbani, spesso legata a situazioni di tensione e crescente litigiosità tra cittadini, che sfociano in episodi di violenza anche per futili motivi. Un trend che desta preoccupazione e che ha spinto i carabinieri a intensificare i controlli, soprattutto nelle zone sensibili come quella della stazione ferroviaria storica.

Nel primo caso, i carabinieri della Stazione di Corso Cairoli hanno fermato un 32enne in via Don Giovanni Alai, nella zona della stazione, mentre era sulla sua auto. La perquisizione ha portato al rinvenimento di un coltello a serramanico lungo 18 centimetri (8 di lama) nascosto nel cassetto portaoggetti.

Poche ore dopo, in via Nobili, i militari hanno fermato un 23enne e lo hanno trovato in possesso di un secondo coltello a serramanico, lungo 20 centimetri (lama da 9), nascosto sotto la scarpa sinistra. Entrambi i coltelli sono stati sequestrati. I due giovani sono stati denunciati.