Cultura |
Cultura
/

La morte del Papa modifica il programma di Fotografia europea

23 aprile 2025 | 16:45
Share0
La morte del Papa modifica il programma di Fotografia europea

Il 24 aprile, il dj set degli Ofenbach, previsto alle 21,30 in piazza Martiri del 7 luglio, è rinviato a data da destinarsi. Gli altri cambiamenti

REGGIO EMILIA – In ottemperanza a quanto previsto dalla Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 7152 del 22 aprile 2025 e in accordo con il Comune di Reggio Emilia, l’organizzazione del festival Fotografia Europea ha ritenuto opportuno modificare alcuni appuntamenti in programma nel weekend inaugurale, previsto dal 24 al 26 aprile.

Il 24 aprile, il dj set degli Ofenbach, previsto alle 21,30 in piazza Martiri del 7 luglio, è rinviato a data da destinarsi, che verrà comunicata prossimamente.

Il 26 aprile, la presentazione del libro Ctonio di Alessandra Calò con l’autrice, la scrittrice Marilena Renda e Sara Occhipinti, inizialmente prevista per le 10,30 nel Chiostro grande di San Pietro, è spostata a domenica 27 aprile alle 15,30. Il talk tra Silvia Ballestra e Andrea Canobbio, intitolato Scrivere a vent’anni e vent’anni dopo, in dialogo con Loredana Lipperini e previsto per le ore 11 al Teatro Cavallerizza, è posticipato alle ore 12. Anche l’incontro con Thyago Nogueira, dal titolo Daido Moriyama: A Retrospective, moderato da Walter Guadagnini e previsto per le ore 11 ai Chiostri di San Pietro – Laboratorio Aperto, è spostato alle ore 12.

La presentazione del libro AQUA di Maria Elisa Ferraris con l’autrice, inizialmente prevista per le ore 11 nel Chiostro grande di San Pietro, si terrà invece alle 14,30. La presentazione di Almanac of Forgotten Memories di Federico Possati, con l’autore, Chiara Capodici e Milo Montelli – Skinnerboox e Leporello Books, prevista per le ore 11,30 nello stesso spazio, è posticipata alle 19. Anche l’incontro con Claudio Majorana, moderato da Walter Guadagnini e previsto per le 12 ai Chiostri di San Pietro – Laboratorio Aperto, è spostato alle 14.

Infine, tutti gli eventi a cura del collettivo BRUMA ETS – conferenza, proiezione del cortometraggio e dj set – previsti a partire dalle 19,15 ai Chiostri di San Pietro, sono rinviati a data da destinarsi, che sarà comunicata prossimamente.

Tutti gli altri appuntamenti in programma restano confermati e sono consultabili sul sito ufficiale del festival: www.fotografiaeuropea.it.