Nighlife |
Cultura
/

Le notti reggiane: viaggio nelle discoteche degli anni ’90

2 aprile 2025 | 18:23
Share0
Le notti reggiane: viaggio nelle discoteche degli anni ’90

Giovedì 3 e 10 aprile alle 20,30, nella sala FotoReggio del direzionale Pieve Center, verranno proiettate immagini inedite dei locali che hanno segnato intere generazioni di giovani

REGGIO EMILIA – Un tuffo nel passato alla scoperta delle serate che hanno fatto la storia della nightlife reggiana. Giovedì 3 e 10 aprile alle 20,30, nella sala FotoReggio nel direzionale Pieve Center, verranno proiettate immagini inedite dei locali che hanno segnato intere generazioni di giovani.

Dalle serate scatenate dell’Adrenaline nei venerdì del 1994 alle atmosfere elettrizzanti dell’Epsylon di Reggio Emilia (attivo tra il 1989 e il 1996, situato dietro la Banca d’Italia), il pubblico potrà rivivere i momenti più iconici della movida reggiana. La proiezione includerà anche le immagini del Matt Black, la selezione regionale di Miss inganbissima selezione regionale di Miss Italia 1993 a Santa Vittoria di Gualtieri e le leggendarie serate dell’Italghisa nel 1994. Inoltre, sarà proposto un focus sull’inaugurazione del Sali Tabacchi, avvenuta nel marzo 2001.

notti

L’iniziativa è curata da Giuseppe Bucaria, storico fotografo delle discoteche reggiane e collaboratore della rivista TUTTOREGGIO per oltre 20 anni. L’evento inizierà con un aperitivo di benvenuto al Bar Living Cafè all’interno del direzionale Pieve Center, con inizio alle 18,30. Le proiezioni si terranno al terzo piano del fabbricato in Via Plauto 1/A, Pieve Modolena.