Salute |
Cultura
/

“Mai Soli. Invecchiamento attivo e benessere per una vita serena”

10 aprile 2025 | 14:39
Share0
“Mai Soli. Invecchiamento attivo e benessere per una vita serena”

Il convegno di Cna si terrà giovedì 17 aprile, a partire dalle 9, al Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Invecchiare non è un limite, ma una nuova fase della vita da affrontare con consapevolezza, energia e gli strumenti giusti. Nasce da questa convinzione il convegno promosso da CNA Pensionati e CNA Reggio Emilia, dal titolo “Mai Soli. Invecchiamento attivo e benessere per una vita serena”, che si terrà giovedì 17 aprile, a partire dalle 9, al Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia (via Pasteur, 121/C).

L’incontro sarà un’occasione preziosa per riflettere sull’importanza di uno stile di vita attivo, sulla cura del corpo e della mente, ma anche sulle opportunità concrete che il territorio mette a disposizione dei pensionati per migliorare la qualità della vita: dai servizi sociosanitari ai percorsi di socializzazione e prevenzione, fino alle iniziative culturali e aggregative.

Tra gli ospiti presenti, il professor Giovanni Gelmini, medico geriatra e autore di numerosi volumi dedicati all’invecchiamento positivo, offrirà una lettura profonda e ispirante di come affrontare la terza età con successo, puntando sulla relazione e sulla cura come strumenti fondamentali di benessere.

Ad aprire i lavori sarà il Presidente di CNA Reggio Emilia Giorgio Lugli, seguito dalla relazione introduttiva del Presidente di CNA Pensionati Reggio Emilia, Valter Franceschini. Interverranno inoltre Luisa Carbognani, Presidente della Commissione Servizi Assistenza e Sanità del Comune di Reggio Emilia, e Alberto Ravanello, Direttore delle attività sociosanitarie dell’Azienda USL di Reggio Emilia. Le conclusioni saranno affidate alla Presidente di CNA Pensionati Emilia-Romagna, Laura Sassi.

A coordinare i lavori sarà Antonella Gualandri, responsabile dell’Ufficio stampa e PR di CNA Reggio Emilia. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria. Per informazioni e adesioni: Monica Boncore – Tel. 0522 356486 (dal lunedì al venerdì, ore 8.30-13.00) – E-mail: cnapensionati@cnare.it