
Un 39enne residente a Reggio Emilia è stato accusato di furto e ricettazione dai carabinieri della stazione locale
MONTECCHIO (Reggio Emilia) – È stato denunciato per furto e ricettazione un 39enne residente a Reggio Emilia, ritenuto responsabile di due colpi commessi martedì scorso ai danni di auto che erano state lasciate in sosta a Montecchio.
La denuncia è scattata dopo le segnalazioni giunte al 112 da parte delle vittime, che avevano scoperto i furti al momento di risalire sui loro veicoli. In particolare, la prima vittima aveva lasciato il suo furgone in sosta al Conad, ritrovandolo privo di alcuni oggetti personali e indumenti. Poco dopo, anche il proprietario di un’auto lasciata aperta si è accorto dell’ammanco di un telefono cellulare, riposto nel vano portaoggetti.
Decisivo, in questo caso, l’intervento di un passante che ha segnalato alla vittima la direzione in cui si era allontanato il presunto autore del furto. Il ladro, una volta raggiunto, ha restituito il telefono, giustificandosi con la versione, poco credibile, secondo cui l’avrebbe acquistato da un estraneo per 20 euro.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Montecchio che hanno trovato addosso al 39enne la refurtiva rubata sul furgone, tra cui effetti personali e indumenti, che è stata poi restituita al legittimo proprietario.