Cronaca |
Cronaca
/

Montecchio: notte di furti, inseguimenti e auto rubate

19 aprile 2025 | 09:15
Share0
Montecchio: notte di furti, inseguimenti e auto rubate

Due uomini di 32 e 42 anni e una donna di 43 anni, sono stati denunciati per una serie di reati

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Notte movimentata quella tra il 15 e il 16 gennaio nel reggiano, dove tre persone, due uomini di 32 e 42 anni e una donna di 43 anni, sono stati denunciati per una serie di reati che vanno dal furto aggravato e continuato alla ricettazione, fino alla resistenza a pubblico ufficiale e al possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Tutto è iniziato intorno alle 4 del mattino, quando i tre, dopo aver rubato un’auto a Reggio Emilia, si sono diretti verso un bar di S. Ilario dove hanno tentato un furto. A metterli in fuga è stato il titolare del locale, che ha prontamente allertato il 112, fornendo ai carabinieri anche il numero di targa dell’auto usata dai ladri.

Poco dopo, una pattuglia della stazione di Montecchio ha intercettato l’auto segnalata e ha dato il via a un inseguimento, terminato con l’auto dei fuggitivi fuori strada. Due dei tre occupanti sono riusciti a scappare a piedi, mentre la conducente, una donna di 43 anni, è stata fermata sul posto.

Nel frattempo, i due uomini si sono impossessati di un’altra auto rubata a Montecchio e hanno cercato di raggiungere nuovamente Reggio Emilia. Ma anche in questo caso sono stati intercettati e inseguiti dai militari della Sezione Radiomobile. La fuga si è conclusa con un secondo incidente: l’auto rubata si è schiantata contro un altro veicolo. Uno dei due è stato fermato grazie anche all’intervento di una volante della Questura di Reggio Emilia, mentre l’altro è riuscito inizialmente a dileguarsi, ma è stato poi identificato dagli agenti di Polizia.

Durante le attività, i Carabinieri hanno sequestrato attrezzi da scasso e refurtiva (bottiglie di liquore e stecche di sigarette), la cui provenienza è ancora al vaglio degli inquirenti. Fondamentale per l’identificazione del terzetto è stato anche l’esame delle immagini di videosorveglianza del bar di S. Ilario, che hanno fornito ulteriori riscontri alle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Montecchio.