
Un 52enne e una 53enne sono stati accusati di furto aggravato in concorso: hanno forzato una cassa approfittando di un momento di distrazione
MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Hanno approfittato di un momento di distrazione all’interno del supermercato Coop di Montecchio per forzare il cassetto di sicurezza di una cassa e fuggire con un bottino di 1.135 euro. I presunti responsabili del furto, avvenuto il 28 dicembre scorso, sono stati identificati e denunciati dai carabinieri della stazione locale.
Si tratta di un uomo di 52 anni e una donna di 53, entrambi residenti nella provincia di Reggio Emilia. La coppia è accusata di furto aggravato in concorso.
L’allarme è scattato il 4 gennaio, quando una dipendente del punto vendita si è presentata alla caserma dei carabinieri per sporgere denuncia. Secondo quanto ricostruito, il furto si sarebbe verificato intorno alle 15 del 28 dicembre: una donna si è avvicinata alla cassa numero 1, accovacciandosi e armeggiando nei pressi del cassetto di sicurezza, mentre un uomo fungeva da “palo”, controllando che la complice potesse agire indisturbata.
Le telecamere di videosorveglianza, sia interne che esterne, hanno documentato l’intera scena. Le immagini hanno poi permesso ai militari di identificare i sospetti, grazie anche alla collaborazione tra le varie stazioni dell’Arma della provincia, attraverso un’efficace attività di scambio informativo operativo.
Dopo aver diramato i fotogrammi dei volti immortalati dai video, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità della coppia che è stata denunciata.