Cronaca |
Cronaca
/

Notte di incendi a Reggio Emilia e provincia

5 aprile 2025 | 08:09
Share0
Notte di incendi a Reggio Emilia e provincia

Due auto sono andate a fuoco a Campegine e a Gavassa: in via Anna Frank, a Campagnola, rogo nella ditta Modeltek

REGGIO EMILIA – Notte di incendi a Reggio Emilia e provincia. Poco dopo mezzanotte è andata a fuoco un’auto a Campegine parcheggiata in via delle Rimembranze 1. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di S. Ilario e i carabinieri di Castelnovo Sotto.

Un’ora dopo un’altra auto ha preso fuoco in via Paracelso, nella frazione di Gavassa, a Reggio Emilia. Anche qui sono arrivati i vigili del fuoco a spegnere le fiamme e, questa volta, è intervenuta la polizia.

incendio

Infine alle tre di notte, in via Anna Frank, a Campagnola c’è stato un incendio nella ditta Modeltek che produce stampi per termoformatura in legno. Sono bruciati diversi scaffali e un macchinario ed è stato danneggiato il tetto. Sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco da Reggio, Guastalla, Luzzara e Carpi. Il rogo è dovuto a cause accidentali.

Non sono state rilevate problematiche strutturali tali da compromettere l’agibilità dell’edificio. I danni, che hanno interessato macchinari e mezzi presenti all’interno dell’area colpita, sono attualmente in fase di quantificazione.