Cronaca |
Cronaca
/

Novellara, fermate in auto con attrezzi da scasso

10 aprile 2025 | 10:21
Share0
Novellara, fermate in auto con attrezzi da scasso

Due donne di 21 e 25 anni sono state denunciate dai carabinieri per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Due donne di 21 e 25 anni sono state denunciate dai carabinieri per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, dopo essere state fermate a bordo di un’auto in via Togliatti lunedì scorso intorno alle 14.

I militari della stazione di Campagnola, insospettiti dal comportamento delle due giovani – apparse immotivatamente agitate sin dai primi istanti del controllo – hanno deciso di approfondire l’ispezione del veicolo. L’auto, che procedeva a bassa velocità in modo sospetto, ha attirato l’attenzione della pattuglia impegnata in un servizio di controllo del territorio.

Durante la perquisizione, all’interno dell’abitacolo sono stati trovati tre cacciaviti di diverse dimensioni, una chiave inglese regolabile e una forbice lunga 24 centimetri, con lama di 12 centimetri. Oggetti ritenuti idonei allo scasso, di cui le due donne non hanno saputo fornire una spiegazione plausibile circa il possesso.

La conducente del mezzo è inoltre risultata sprovvista di patente di guida e, per questo, è stata sanzionata. L’autovettura è stata quindi sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.