Politica |
Politica
/

Park Zucchi, Fdi: “Disagi per circa un mese: c’è il luna park”

1 aprile 2025 | 19:11
Share0
Park Zucchi, Fdi: “Disagi per circa un mese: c’è il luna park”

Paglialonga (Fdi): “E’ inaccettabile che nessuno abbia ritenuto necessario informare i reggiani, lasciandoli senza alternative in una zona cruciale come quella a ridosso del centro storico”

REGGIO EMILIA – Brutta sorpresa, stamattina a Reggio Emilia, per gli utenti del parcheggio della caserma Zucchi. Lavoratori e genitori che accompagnano i figli a scuola si sono trovati senza preavviso gran parte dell’area di sosta chiusa, per dar spazio ad un luna park che stazionerà lì per circa un mese.

Il luna park sarà lì dal 5 al 21 aprile, oltre a questo bisogna aggiungere i giorni che servono per i lavori di montaggio e smontaggio.

A denunciarlo il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, che preannuncia sulla vicenda un ordine del giorno urgente per il Consiglio del 7 aprile prossimo “e vediamo se anche questa volta, pur davanti all’evidenza, lo bocceranno”. E’ “inaccettabile che nessuno abbia ritenuto necessario informare i reggiani, lasciandoli senza alternative in una zona cruciale come quella a ridosso del centro storico”.

Chiediamo chiarezza: chi ha autorizzato l’occupazione dell’area del park Zucchi e perché non si è pensato al disagio dei cittadini?”, tuona il capogruppo in sala del Tricolore Cristian Paglialonga. “I reggiani vivranno enormi disagi per le prossime settimane mentre qualcuno fa profitto sulle loro spalle”, rincara la consigliera Letizia Davoli. “L’assenza di un chiarimento sarà l’ennesima prova della scarsa attenzione di questa maggioranza verso le esigenze della comunità”, conclude.