Pietra di Bismantova, climber precipita e finisce all’ospedale

Brutta avventura per un arrampicatore spagnolo di 24 anni che è caduto contro la roccia riportando un brutto trauma al bacino
CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Brutta avventura per un climber spagnolo di 24 anni che, nel pomeriggio, ha subito un grave incidente mentre si arrampicava alla Pietra di Bismantova, presso il settore Sirotti. Il ragazzo era quasi giunto al termine dell’arrampicata quando è volato per alcuni metri ed ha sbattuto contro la roccia riportando un brutto trauma al bacino.
I tecnici della stazione monte Cusna del Saer sono intervenuti tempestivamente sul posto, disponendo una barella per il soccorso se fosse stato necessario trasportare il paziente. In seguito, le due squadre, dove era presente anche un medico Saer, hanno effettuato le valutazioni del caso insieme all’equipaggio sanitario di EliPavullo intervenuto sul posto.
Dopo la valutazione sanitaria il giovane è stato verricellato a bordo dell’elisoccorso e successivamente trasportato dalla Pietra di Bismantova in codice 2 all’ospedale di Baggiovara.