Cronaca |
Cronaca
/

Quattro Castella, arrestato con un chilo di droga in casa

24 aprile 2025 | 10:50
Share0
Quattro Castella, arrestato con un chilo di droga in casa

Un 20enne è finito in manette al termine di un’operazione condotta dai carabinieri della stazione locale

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un 20enne di Quattro Castella è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti al termine di un’operazione condotta dai carabinieri della stazione locale. L’attività investigativa, avviata da tempo e supportata da elementi raccolti sul territorio, ha portato a un controllo decisivo ieri pomeriggio durante il quale il giovane ha consegnato spontaneamente una bustina contenente oltre 4 grammi di hascisc.

I militari, insospettiti, hanno deciso di approfondire gli accertamenti. In caserma è scattata una perquisizione personale, che ha permesso di rinvenire altre cinque bustine di hascisc, ciascuna da oltre 5 grammi, per un totale di 32 grammi, nascoste negli slip del ragazzo. Sequestrati anche 370 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Alla luce di quanto emerso, i carabinieri hanno perquisito la casa del giovane e hanno trovato oltre un chilo tra hascisc e marijuana, un bilancino di precisione, circa 90 bustine in cellophane per il confezionamento delle dosi e due coltelli con tracce di stupefacente sulle lame. Il materiale era custodito nella cameretta ad uso esclusivo del 20enne.