Il commiato |
Cronaca
/

Reggio Emilia dà l’ultimo saluto a Carla Rinaldi

17 aprile 2025 | 18:14
Share0
Reggio Emilia dà l’ultimo saluto a Carla Rinaldi

Venerdì 18 aprile, dalle 9 alle 11 circa, la Sala del Tricolore sarà aperta a tutta la cittadinanza

REGGIO EMILIA – La città si prepara a dare l’ultimo saluto a Carla Rinaldi, figura di spicco del panorama educativo internazionale e presidente onoraria della Fondazione Reggio Children, scomparsa mercoledì 16 aprile. Venerdì 18 aprile, dalle 9 alle 11 circa, la Sala del Tricolore sarà aperta a tutta la cittadinanza che desidera rendere omaggio a una delle protagoniste della pedagogia reggiana, riconosciuta e apprezzata a livello mondiale.

La cerimonia sarà trasmessa on line, a partire dalle 9, su Reggio Sera.

Alle 11.30 si terrà una cerimonia ufficiale di commemorazione, con la partecipazione di autorità, colleghi, amici e familiari di Carla Rinaldi. Un momento pubblico e sentito, che testimonierà il profondo legame tra la pedagogista e la comunità reggiana. Per permettere la partecipazione anche a chi non troverà posto all’interno della Sala del Tricolore, l’evento sarà trasmesso in diretta su tre maxischermi: due posizionati in piazza Prampolini, sotto il voltone di ingresso del Municipio, e uno in piazza Casotti.

Inoltre, l’intera cerimonia sarà visibile in streaming, in doppia lingua (italiano e inglese), sul canale YouTube ufficiale della Fondazione Reggio Children, per permettere una partecipazione ampia anche da parte della rete internazionale che ha seguito e sostenuto il lavoro di Carla Rinaldi negli anni.

La sepoltura avverrà in forma privata, nel rispetto della volontà della famiglia. La cittadinanza è gentilmente invitata a non portare fiori in Sala del Tricolore.