Cronaca |
Cronaca
/

Rione Cln, negoziante rapinato e preso a sprangate

9 aprile 2025 | 09:23
Share0
Rione Cln, negoziante rapinato e preso a sprangate
Le immagini dell'aggressione riprese da una telecamera del negozio

Il signor Devis Incerti è stato aggredito da un giovane magrebino colto sul fatto mentre rubava nel suo magazzino

REGGIO EMILIA – Di nuovo una rapina nel rione Cln, ieri a mezzogiorno, poco dopo il ponte di San Pellegrino, questa volta ai danni del negozio Laboratorio Corsa Scalzature di Devis Incerti. E’ il titolare stesso che lo racconta su Instagram, postando delle immagini della aggressione subita.

Scrive Incerti: “Oggi è toccato a me. Dopo tanti episodi simili accaduti in settimane nel quartiere ad altri esercenti. A mezzogiorno un magrebino minorenne si intrufola nel magazzino del mio negozio e, colto sul fatto, mi aggredisce con delle pinze e una spranga di ferro, ferendomi in più punti sul corpo e sul volto. Fortunatamente sto bene, ma la situazione, ora a Reggio Emilia, mi preoccupa molto. Il soggetto identificato ha già diversi precedenti per furto e aggressione, anche con coltelli. Ovviamente nessuno può fare nulla e può continuare a girare liberamente per la città. State attenti”.

incertiIl signor Devis Incerti dopol'aggressione

Il signor Incerti ha trovato il ragazzino che stava rubando della merce e lo ha chiuso nel magazzino. Il giovane, per uscire, ha cercato di sfondare la porta con un bastone. A quel punto, per evitare danni, il titolare gli ha aperto la porta e il magrebino si è scagliato contro di lui. Il giovane è riuscito a fuggire prima dell’arrivo dei carabinieri sul posto. Il titolare è stato medicato dai sanitari del 118 arrivati sul posto. I militari stanno ora cercando il giovane che è accusato di rapina impropria.

Solo sabato mattina, sempre nel rione Cln, c’era stata una tentata rapina ai danni del negozio di pasta fresca “La Sfoglia”. Anche in quel caso, ad agire, era stato un minorenne di 15 anni, reggiano, che aveva cercato di rubare i soldi dal registratore di cassa, ma era stato bloccato da un cliente. Sul posto erano poi arrivati i carabinieri che avevano portato via il giovane e lo avevano arrestato.