
I ladri hanno forzato l’auto della volontaria: erano destinate alla raccolta fondi di Caritas e Centro missionario diocesano
REGGIO EMILIA – Un gesto ignobile ha colpito l’iniziativa benefica promossa da Caritas diocesana e Centro missionario diocesano: nel pomeriggio di martedì, nel parcheggio dell’Ipercoop Baragalla, sono state rubate 11 uova di cioccolato destinate alla raccolta fondi pasquale.
Una volontaria, incaricata di portarle ad Albinea per la vendita in parrocchia, si era fermata per una breve spesa. In soli dieci minuti, ignoti hanno forzato l’auto e portato via le uova, il cui ricavato era destinato alle missioni e ad attività caritative.
Le uova sono riconoscibili: incartate con carta fiorata arancione e azzurra, riportano un’etichetta con i loghi di CMD e Caritas, oltre agli auguri pasquali.
Caritas lancia un appello ai cittadini: “Se le vedete in vendita altrove, vi chiediamo di non acquistarle e di segnalarcelo. Non ci sono più banchetti ufficiali in città o nelle parrocchie”. Le uova solidali restano disponibili solo fino al 19 aprile alla Bottega del Regalo Solidale, in via Emilia Santo Stefano 30/A a Reggio Emilia.