Cronaca |
Cronaca
/

S. Ilario, tentato furto al bar Anna: folle inseguimento

16 aprile 2025 | 15:05
Share0
S. Ilario, tentato furto al bar Anna: folle inseguimento
S. Ilario, tentato furto al bar Anna: folle inseguimento
S. Ilario, tentato furto al bar Anna: folle inseguimento

I ladri sono fuggiti e poi si sono schiantati a Montecchio dove l’auto ha perso il controllo ed è finita contro la recinzione di un’abitazione

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Tentato furto, nella notte tra lunedì e martedì, al Bar “Anna” di Calerno, frazione di S. Ilario. Poco dopo le 4 del mattino, una telefonata ha allertato i carabinieri segnalando la presenza di ignoti che stavano forzando la porta d’ingresso del locale situato in via 25 Luglio.

Una seconda chiamata, arrivata pochi minuti dopo, ha indicato che gli stessi individui si erano spostati sul retro dell’edificio, tentando l’accesso da un secondo ingresso, a bordo di una Renault di colore scuro.

L’intervento tempestivo dei militari ha messo in fuga i malviventi, dando il via a un inseguimento per le strade della bassa reggiana. Durante la corsa, i fuggitivi hanno cercato di ostacolare i carabinieri lanciando oggetti dal veicolo per rallentare l’auto di servizio.

La fuga è terminata in via Matteotti a Montecchio, dove l’auto ha perso il controllo ed è finita contro la recinzione di un’abitazione. I tre occupanti sono riusciti a scappare a piedi tra le vie della zona, facendo perdere momentaneamente le proprie tracce.

Il veicolo utilizzato per il tentato furto era stato rubato nelle ore precedenti a Reggio Emilia. Il sopralluogo eseguito sul posto ha confermato che entrambi gli ingressi del bar erano stati danneggiati, ma nessuno è riuscito a entrare nel locale.