
L’intervento tempestivo dei carabinieri ha interrotto il furto e costretto i malviventi alla fuga, senza riuscire ad asportare nulla
S. ILARIO (Reggio Emilia) – Tentato furto, nella notte, alla stazione di servizio Vega in via Monsignor Romero a S. Ilario. Intorno alle 2,30 i ladri, con volto travisato e guanti, hanno cercato di introdursi nei locali interni dell’area di servizio.
Utilizzando un flessibile, sono riusciti a tagliare la serranda dell’ingresso, per poi forzare la porta e penetrare all’interno. Una volta dentro, hanno tentato di aprire la cassaforte, senza però riuscire nel loro intento.
Decisivo si è rivelato il sistema di videosorveglianza, grazie al quale il titolare della stazione di servizio, monitorando le telecamere in tempo reale, si è accorto del colpo in corso e ha immediatamente allertato il 112.
L’intervento tempestivo dei carabinieri ha interrotto il furto e costretto i malviventi alla fuga, senza riuscire ad asportare nulla. Sul posto sono partite le indagini da parte dei militari, che hanno avviato i rilievi tecnici e stanno ora acquisendo ogni elemento utile per identificare i responsabili del tentato furto.