Cronaca |
Cronaca
/

S. Ilario, vìola il divieto di avvicinamento: arrestato

7 aprile 2025 | 18:17
Share0
S. Ilario, vìola il divieto di avvicinamento: arrestato

Il 70enne era tornato nella sua abitazione, da cui era stato allontanato a causa delle sue condotte aggressive e moleste

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Era già sottoposto al divieto di avvicinamento ai vicini di casa, ma non ha rispettato le misure imposte dal giudice. Un 70enne è stato arrestato dai carabinieri di S. Ilario dopo essere tornato nella sua abitazione, da cui era stato allontanato per ordine del Tribunale a causa delle sue condotte aggressive e moleste nei confronti degli altri condomini.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il 70enne, già sottoposto a misura cautelare e monitorato con braccialetto elettronico, da agosto 2024 avrebbe minacciato e molestato quotidianamente i vicini, anche brandendo un coltello, urlando giorno e notte all’interno della palazzina e aggredendo fisicamente almeno due persone. Tra gli episodi più gravi: una donna afferrata per i capelli e colpita con un calcio, e un altro condomino colpito con un pugno al costato mentre cercava di intervenire in difesa.

A dicembre scorso la procura aveva chiesto e ottenuto dal Gip il divieto di avvicinamento con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico. Nonostante ciò, la scorsa notte l’uomo è rientrato nell’appartamento da cui era stato allontanato, facendo scattare l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri.

I militari, intervenuti immediatamente, lo hanno trovato nell’abitazione e arrestato per violazione della misura cautelare.