Cronaca |
Cronaca
/

San Martino in Rio, minaccia e aggredisce il padre

7 aprile 2025 | 11:57
Share0
San Martino in Rio, minaccia e aggredisce il padre

A un 25enne, che è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, sono stati imposti il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Da mesi, complice l’abuso di alcol e di sostanze stupefacenti, sottoponeva il padre convivente a un clima di paura e violenza: richieste continue di denaro, minacce di morte, insulti, rottura di oggetti in casa, fino ad arrivare all’aggressione fisica. Episodi gravi e reiterati, che hanno portato i carabinieri di San Martino in rio a denunciare un 25enne reggiano per maltrattamenti in famiglia.

Uno degli episodi più preoccupanti, ricostruito durante le indagini, ha visto il giovane impugnare un coltello per ottenere con insistenza le chiavi dell’auto. Alla reazione del padre, avrebbe cercato di strappargli il cellulare afferrandolo per il collo, causandogli lesioni giudicate guaribili in 12 giorni dai sanitari.

In seguito a questo episodio il giovane è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia. La procura, a questo punto, ha chiesto e ottenuto dal Gip l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto assoluto di avvicinamento alla vittima, fissato a non meno di 1.500 metri, oltre al divieto di comunicazione in qualsiasi forma.

Il provvedimento è stato eseguito il 3 aprile scorso dai carabinieri. Sul 25enne è stato inoltre applicato un dispositivo elettronico di controllo.