
Un 50enne di origini tunisine, fermato in via Bocconi, è stato arrestato dalla polizia: deve scontare una sentenza definitiva
REGGIO EMILIA – Un 50enne di origini tunisine, trovato in un casolare abbandonato a San Maurizio in via Bocconi con la droga, è stato arrestato dalla polizia: deve scontare una sentenza definitiva. Sabato scorso gli agenti della squadra volanti hanno controllato il casolare e hanno trovato il 50enne, volto noto alle forze dell’ordine, per via di numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di sostanze stupefacenti.
Durante le fasi di identificazione l’uomo, mostratosi da subito molto insofferente, prima ha cercato di fuggire e poi ha preso un bastone con la punta affilata, tentando a più riprese di colpire i poliziotti che, fortunatamente, sono riusciti a disarmarlo. Una volta riportata alla calma la situazione, lo hanno perquisito e gli hanno trovato addosso 5 grammi di cocaina suddivisa in sette involucri.
L’uomo è stato portato in questura dove si è appreso che era destinatario di un provvedimento di ordine di esecuzione di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Bologna per una sentenza di condanna, divenuta definitiva, per detenzione ai fini di spaccio. Il 50enne è stato denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e per detenzione ai fini di spaccio.
Poi è stato portato in carcere dove dovrà espiare la pena residua di tre anni e nove mesi di reclusione.