Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, ruba due volte al Conad

18 aprile 2025 | 12:01
Share0
Scandiano, ruba due volte al Conad

Un 40enne foggiano, ripreso dalle telecamere, è stato dai carabinieri denunciato per furto aggravato e continuato

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Due giorni consecutivi di furti al supermercato Conad e un bottino complessivo di circa 400 euro in generi alimentari. Protagonista un 40enne originario di Foggia, domiciliato nel comprensorio ceramico reggiano, che è stato denunciato per furto aggravato e continuato dai carabinieri della tenenza di Scandiano.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il primo episodio risale al 10 marzo, quando l’uomo è andato nel punto vendita, ha prelevato numerosi prodotti alimentari del valore di circa 250 euro e, dopo averli nascosti nello zaino, ha oltrepassato le casse senza pagare. Il furto è stato scoperto a posteriori, grazie alle telecamere di videosorveglianza del supermercato, che hanno ripreso l’intera azione.

Il giorno seguente, l’11 marzo, l’uomo ha sottratto, nello stesso modo, altri 150 euro di merce, ma questa volta è stato fermato sul fatto da un addetto alla sicurezza prima di riuscire a fuggire. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri chiamati dal personale del supermercato. L’uomo è stato identificato e la refurtiva è stata restituita ai dipendenti del punto vendita.

Successivamente, un responsabile del supermercato è andato in caserma per sporgere denuncia per quanto accaduto nei due giorni precedenti. I militari, dopo aver acquisito i filmati delle telecamere, hanno raccolto elementi di presunta responsabilità a carico del 40enne, che è stato denunciato.