Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, travolta e uccisa da un camion in manovra

10 aprile 2025 | 10:07
Share0
Scandiano, travolta e uccisa da un camion in manovra

E’ successo in via Palmiro Togliatti: la 49enne aveva appena finito di fare footing e stava camminando su un vialetto

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Una 49enne è stata investita e uccisa da un camion, questa mattina poco prima delle 8, a Scandiano, in via Palmiro Togliatti, nei pressi della zona sportiva. La vittima si chiama Alessandra Stefani, originaria di Montefiorino ma da anni residente a Rondinara di Scandiano.

Secondo una prima ricostruzione, la donna aveva appena terminato una corsa ed era intenta a camminare lungo il percorso pedonale del parco. In quel momento, un autocarro che aveva appena scaricato un muletto si stava muovendo in retromarcia sulla stessa area. L’autista non si sarebbe accorto della presenza della donna, travolgendola.

camion

L’impatto è stato violento e purtroppo fatale. Inutili i soccorsi: per la 49enne non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia, incaricati di effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Saranno ora le indagini a chiarire con precisione le responsabilità e a verificare l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza nella manovra del mezzo pesante.

Alessandra era una volontaria della Croce Rossa di Scandiano che, sulla sua pagina Facebook, la ricorda così: “Ciao Alessandra, te ne sei andata all’improvviso lasciando un grande vuoto. Cri Scandiano si stringe nel dolore attorno alla famiglia.
Che la terra ti sia lieve”.