Schianto di Pasquetta, aperta un’indagine per omicidio stradale

Alla guida dell’auto un 35enne ora indagato. La vittima, Michele Lucchese, 48 anni, era un tifoso del gruppo Vandelli
REGGIO EMILIA – È formalmente aperta un’indagine per omicidio stradale in seguito al tragico incidente avvenuto la sera diPasquetta a Montecchio, dove ha perso la vita Michele Lucchese, 48 anni, originario della Lombardia. A condurre l’inchiesta è il sostituto procuratore Giulia Galfano, a cui è stato trasmesso il rapporto della polizia stradale di Castelnovo Monti, intervenuta per i rilievi sul posto.
Secondo le prime ricostruzioni, la Jaguar coinvolta nell’incidente viaggiava a velocità sostenuta. Alla guida c’era un amico della vittima, un 35enne ora ricoverato in ospedale e sottoposto ad accertamenti per alcol e droghe, i cui risultati sono già stati trasmessi alla Procura.
L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo a Lucchese, che lascia due figlie gemelle appena maggiorenni. La ex moglie, residente in provincia di Milano, ha raggiunto il Reggiano per il riconoscimento della salma e le pratiche connesse al decesso. Il funerale si svolgerà in Lombardia, non appena la Procura rilascerà il nulla osta.
Intanto, ieri pomeriggio, alle 18.30 nella chiesa di Sant’Anselmo a Buco del Signore, a Reggio Emilia, si è svolto il rosario in ricordo di “Mitch”, come era affettuosamente chiamato dagli amici. Numerosi i partecipanti, tra cui amici, familiari e membri della tifoseria della Reggiana Calcio, di cui era tifoso attivo nel Gruppo Vandelli.