
Un 28enne del Burkina Faso è stato denunciato dai carabinieri dopo che ha strappato di mano una banconota a un 44enne reggiano
REGGIO EMILIA – Un tentato acquisto di droga è finito coon un furto con strappo ai danni di un 44enne reggiano. È accaduto nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 13, nei pressi della stazione ferroviaria di Reggio Emilia. L’uomo, con il probabile intento di acquistare sostanze stupefacenti, si è avvicinato a un uomo in via Don Alai. Dopo aver mostrato una banconota da 50 euro, è stato derubato con un gesto fulmineo: lo spacciatore gli ha strappato il denaro dalle mani dandosi immediatamente alla fuga.
Immediata la chiamata al numero di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, che hanno attivato le ricerche in zona. Fondamentale per l’identificazione dell’autore del furto è stata la descrizione fornita dalla vittima, insieme all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza presente nell’area.
Nel giro di poco tempo, i militari sono riusciti a rintracciare e fermare un 28enne originario del Burkina Faso, senza fissa dimora. L’uomo è stato portato in caserma e riconosciuto dal 44enne che è stato denunciato per furto con strappo.