
Il 18enne è stato avvicinato da due immigrati, all’uscita del sottopasso di piazzale Europa, che gli hanno strappato due collanine d’oro
REGGIO EMILIA – Un diciottenne, studente di una scuola superiore cittadina, è stato aggredito e rapinato giovedì pomeriggio in piazzale Marconi, mentre stava per partire dalla stazione in gita scolastica con i compagni. Lo riporta la Gazzetta di Reggio.
Il giovane, arrivato poco dopo le 14 alla stazione per prendere il treno delle 14.45 diretto a Riccione, è stato avvicinato da due sconosciuti all’uscita del sottopasso di piazzale Europa. I due, descritti come nordafricani, robusti, che parlavano un buon italiano, hanno prima cercato un approccio con delle scuse, la richiesta di un accendino e un’informazione sui treni, poi sono passati all’azione. Uno ha strappato dal collo del ragazzo due collanine d’oro, mentre l’altro ha puntato alla valigia.
I due malviventi si sono poi allontanati senza portare via nient’altro. Subito dopo l’aggressione, il ragazzo si è rifugiato in stazione e ha chiamato la madre e i professori. Nonostante lo choc, ha deciso di partire lo stesso. La denuncia sarà presentata domenica ai carabinieri di corso Cairoli, dato che il giovane, maggiorenne, deve essere presente per procedere.
Nessuna pattuglia era presente in zona al momento dell’accaduto, e non ci sarebbero testimoni. L’unica speranza è legata alle telecamere di sorveglianza.