Cronaca |
Cronaca
/

Studente picchiato e filmato a scuola

12 aprile 2025 | 11:56
Share0
Studente picchiato e filmato a scuola

E’ successo nei corridoi dell’istituto scolastico “Iexs” di via Gandhi dopo mesi di insulti e provocazioni: è finito all’ospedale

REGGIO EMILIA – Un’aggressione fisica avvenuta nei corridoi della scuola “Iexs” di via Gandhi, durante la pausa pranzo di giovedì, ha portato alla luce una situazione di bullismo persistente denunciata da una delle vittime coinvolte. Lo riporta la Gazzetta di Reggio. Il caso, che sta facendo discutere studenti, genitori e istituzioni scolastiche, rappresenta l’epilogo di mesi di insulti, provocazioni e atti di umiliazione.

L’episodio è stato ripreso da uno smartphone e condiviso tra gli studenti: nelle immagini si vede un giovane maggiorenne, frequentante la stessa scuola, finire a terra dopo essere stato accerchiato e aggredito da un gruppo di coetanei, tra cui un ragazzo minorenne, che secondo la vittima sarebbe stato il principale responsabile dei ripetuti attacchi.

Il ragazzo si è poi fatto medicare all’ospedale Ramazzini di Carpi. La dirigente scolastica, professoressa Dell’Aquila, ha confermato l’accaduto, sottolineando come l’evento sia avvenuto durante l’orario scolastico, precisamente nella fascia oraria tra le 13 e le 14, durante la pausa pranzo.

La preside ha inoltre sottolineato che sono stati segnalati episodi di tensione da entrambe le parti coinvolte e che gli interventi disciplinari avranno anche una funzione educativa, per aiutare gli studenti a crescere e maturare.