Cronaca |
Cronaca
/

Urla nel condominio, lite e minacce: due 20enni denunciati

26 aprile 2025 | 09:45
Share0
Urla nel condominio, lite e minacce: due 20enni denunciati

Due 27enni sono stati accusati di lesioni personali e minacce dai carabinieri della stazione di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Due ventenni sono stati denunciati per lesioni personali e minacce dai carabinieri dopo un’aggressione avvenuta nella tarda serata del 7 aprile scorso in un condominio cittadino.

L’11 aprile la vittima si è presentata in caserma per sporgere denuncia. Secondo quanto ricostruito, poco dopo le 23 l’uomo, disturbato dalle urla provenienti dall’androne condominiale, era uscito dal suo appartamento per chiedere ai responsabili, due giovani di 27 anni, di abbassare la voce. I due lo avrebbero aggredito fisicamente, strattonandolo e colpendolo, provocandogli lesioni giudicate guaribili in cinque giorni dai sanitari del pronto soccorso.

La situazione nel condominio è degenerata ulteriormente il giorno seguente: mentre la vittima usciva di casa per andare al lavoro, uno dei due indagati, affacciandosi da una finestra, gli avrebbe urlato contro una minaccia di morte: “Ora vengo ad ammazzarti”.

I carabinieri, intervenuti sul posto già la sera dell’aggressione su segnalazione di alcuni presenti, avevano identificato i protagonisti dell’episodio e acquisito le prime testimonianze. Poi, grazie ad ulteriori riscontri e dichiarazioni convergenti, sono stati raccolti elementi utili a carico dei due giovani che sono stati denunciati.