
Un immigrato ha preso un divano, che era destinato alla discarica ed era in via Giorgione. Poi lo ha trasferito sotto i portici
REGGIO EMILIA – Pubblichiamo l’immagine di una delle tante scene di degrado in cui ci si può imbattere passando sotto i portici nella zona di via Emilia San Pietro. Un immigrato ha preso un divano, che era destinato alla discarica e stava probabilmente in via Giorgione (e già qui ci sarebbe molto da dire sulla civiltà di chi lo ha lasciato lì) e poi ha avuto la bella idea di trasferirlo sotto i portici e di farsi un riposino.
L’immagine è stata scattata di mattina presto, in un momento in cui non passa nessuno. Ora il divano non c’è più, ma, purtroppo, resta il degrado di una zona, quella della parte finale di via Emilia San Pietro, che sembra inarrestabile e a cui pare nessuno riesca a porre rimedio. I cittadini che commentano la foto, postata su un noto gruppo Facebook cittadino, riferiscono infatti che frequentemente si assiste a persone che dormono per terra in quella zona. Almeno il signore ritratto nella foto ha trovato una soluzione più comoda.