
Due ragazzi di 25 e 26 anni, a bordo di una Volkswagen Golf, sono in gravi condizioni all’ospedale dopo essersi cappottati
REGGIO EMILIA – Sono ricoverati in gravi condizioni, nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Maria Nuova, due ragazzi di 25 e 26 anni rimasti coinvolti in un violentissimo incidente stradale avvenuto all’alba di oggi in viale dei Mille, a Reggio Emilia. Altri due amici, entrambi 27enni, che viaggiavano con loro a bordo di una Volkswagen Golf, hanno riportato solo ferite lievi e sono già stati dimessi dopo le prime cure.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 4 del mattino, all’altezza del civico 40, lungo la circonvallazione cittadina. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiavano i quattro amici, forse diretti a casa dopo una serata insieme, ha improvvisamente perso il controllo dopo una curva, andando a schiantarsi contro un palo, un muretto in mattoni e una recinzione in ferro, davanti a una palazzina che ospita un’agenzia assicurativa.
La Golf si è cappottata, trasformando la strada in un vero campo di detriti: muretti crollati, ferro contorto, frammenti ovunque. L’impatto è stato talmente violento da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno estratto i giovani dalle lamiere.
Sul posto sono arrivate tre ambulanze, un’automedica e la polizia locale, che ora sta lavorando per chiarire l’esatta dinamica del sinistro. Nessun altro veicolo sarebbe stato coinvolto.