
Sequestrati a una nigeriana 700 grammi di Shaboo, una delle droghe sintetiche più potenti e pericolose in circolazione
REGGIO EMILIA – I carabinieri di Santa Croce hanno arrestato una 29enne nigeriana con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo che hanno trovato a casa sua circa 700 grammi di metanfetamina cloridrato, nota come Shaboo, una delle droghe sintetiche più potenti e pericolose in circolazione.
L’indagine è nata da un’attività di controllo del territorio e di raccolta di informazioni, che ha permesso ai militari di acquisire elementi di presunta responsabilità nei confronti della donna. Dopo aver predisposto un apposito servizio di osservazione, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare, rinvenendo 700 grammi di Shaboo, sufficienti per oltre 1.200 dosi di metanfetamina, circa 1,5 kg di cristalli, ritenuti sostanza da taglio, oltre 9.000 euro in contanti, suddivisi in tagli da 50 e 100 euro e un bilancino di precisione, con residui di sostanza stupefacente.
Le sostanze erano nascoste in vari punti dell’abitazione: dentro sacchetti riposti nell’armadio, nel comodino e sotto un tavolino. Una parte della droga era avvolta in tovaglioli e pronta per essere tagliata all’interno di una padella trovata sopra l’armadio.