REGGIO EMILIA – Un confronto senza esclusione di rima. Si preannuncia un duello all’ultimo verso quello di sabato dalle 21 al Catomes Tot di via Panciroli a Reggio Emilia. Nell’occasione il circolo di piazzale Fiume si trasformerà in un ring letterario dove otto poeti reggiani si contenderanno la vittoria dopo essersi divisi in squadre.
Da una parte i poeti “benedetti” Gino Belli, Gianfranco Parmiggiani, Claudio Bedocchi e Simonetta Sambiase. Dall’altra i poeti “maledetti” Veronica Ward, Stefano Raspini, Stefano Domenichini e Luca Patsimas. I verseggiatori avranno a disposizione pochi minuti ciascuno per declamare il meglio delle proprie strofe tratte dalle loro ultime produzioni, sfidandosi a coppie.
Poi una “giuria di qualità”, composta da giornalisti e politici, esprimerà le preferenze. Quindi l’intervento del pubblico, con la tradizionale forma dell’applausometro, sancirà il trionfo degli angeli o dei demoni del carme. In collaborazione con books.thedotcompany, presenta la serata Ciro Andrea Piccinini. Ingresso libero.