A cena con Gad Lerner alle Ciminiere di Cà de Caroli

Date Evento
Il 12 luglio
Dalle 20,30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

A cena con Gad Lerner alle Ciminiere di Cà de Caroli

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Le migrazioni e le fughe attraverso il Mediterraneo. Sarà questo il tema che Gad Lerner affronterà stasera intervistato dal giornalista Luca Sommi (tra gli autori di Servizio Pubblico e direttore del blog I fiori del male) per parlare di pregiudizio, accoglienza e sicurezza. Temi scottanti che dividono la nostra società e interrogano duramente la politica proprio nel merito della capacità di risposte.

Si tratta del secondo appuntamento con “Metti una sera a cena alle Ciminiere”, organizzata come da tradizione dal circolo Arci di Ca’ de Caroli. La serata alle Ciminiere, come consuetudine, inizia alle 20,30 con una buona cena preparata dalle rezdore del circolo (per prenotazioni 324.7405805) e alle 21,30 arriva il momento dell’intervista.

La tavola è da sempre il luogo deputato ai momenti di condivisione e confronto. Per questo motivo il circolo Le Ciminiere ha deciso di far ruotare attorno alla propria cucina questi importati appuntamenti in cui gli ospiti vengono chiamati ad affrontare temi legati alla legalità, giustizia, solidarietà e cultura.