Albinea Jazz, serata inaugurale in Cantina

Date Evento
Il 18 luglio
Dalle 21,30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Albinea Jazz, serata inaugurale in Cantina

ALBINEA (Reggio Emilia) – Nella serata inaugurale a calcare il palcoscenico delle Cantine di Albinea-Canali, sabato 18 alle 21.30, meta ormai imprescindibile della prima di Albinea Jazz, è la swingante eleganza del collaudatissimo Aaron Goldberg Trio.

Costituito da due virtuosi del proprio strumento come Reuben Rogers al contrabbasso e Greg Hutchinson alla batteria guidati dal travolgente talento di Aaron Goldberg uno dei pianisti più emozionanti della scena newyorkese, il trio propone un viaggio musicale che, attraverso brani originali e celebri standards, ci condurrà dai territori più spiccatamente jazzistici a quelli del folklore sud americano. Enfant prodige con laurea ad Harvard e numerosi premi nel carniere, è apprezzato musicista, compositore e didatta.

Conosciuto perlopiù come sideman di lusso per l’interminabile elenco di prestigiose collaborazioni a fianco di artisti quali Joshua Redman (con cui tutto il trio è spesso di scena) Wynton Marsalis, Betty Carter, Kurt Rosenwinkel, Nicholas Payton, Madeleine Peyroux, Freddie Hubbard, Al Foster, Mark Turner, Tom Harrel e molti altri, con cui ha realizzato oltre settanta registrazioni e ha viaggiato per l’intero globo, Goldberg conduce altresì un’intensa attività di leader e co-leader di progetti originali come il recente Yes! a fianco di Ali Jackson e Omer Avital. Con quest’ultimo ha dato vita anche all’Oam trio completato da Marc Miralta.

Gli appassionati di jazz si danno ormai appuntamento fisso all’auditorium della Cantina di Albinea Canali, per la “prima” di Albinea Jazz, certi di incontrare proposte raffinate e di qualità, anticipazione dei concerti che si terranno poi sul territorio di Albinea; un’occasione straordinaria per conciliare buona musica, bands esclusive e le bellezze paesaggistiche che Albinea, da sempre, custodisce.