ALBINEA (Reggio Emilia) – Ad Albinea l’estate trova in ogni borgata e in ogni week and momenti di svago e sano divertimento. Torna dal 23 al 26 giugno la tradizionale Bellarosa in Festa, giunta quest’anno alla sua 34^ edizione, un lungo fine settimana di intrattenimento armoniosamente equilibrato tra paesaggio, musica, buona cucina e convivialità.
La festa parte alla grande con la serata dedicata ai giovani, curata da “Charlie Shuffle Big Band” a cui si affiancherà una vera cascata di gustosi hamburger, birra e patatine.
La genuina cucina emiliana sarà ancora una volta il vero testimonial delle serate, e già dalla prima serata si attesta per la qualità delle materie prime a partire dalle carni a km. 0 provenienti dall’Azienda Agricola il Girasole di Albinea. A Bellarosa qualità fa rima con ecologia.
Venerdì 24 la tradizione farà da contraltare alla serata inaugurativa e proporrà il concerto live “Old Rock Reggiano con Moreno Rossi”, un tuffo negli intramontabili e ruggenti anni 60 e 70. Il ristorante dedica la serata di venerdì alle paste ripiene e, in particolare, ai tortelli, vero fiore all’occhiello della gastronomia reggiana.
Sabato 25 l’immancabile ballo liscio riporta nella località albinetana “Ivana Group” una delle più apprezzate band di ballo liscio della provincia reggiana.
In chiusura, domenica 26, Nicola Marchesi Band regalerà ancora un’ultima serata musicale sottolineata, come sempre dagli aromi e dai sapori del ristorante della Festa.
Ogni sera piccole sorprese per i più piccini con giochi per bambini, pesca di beneficenza e un occhio anche agli appassionati di football: sarà attivo un maxi schermo per seguire i campionati europei di calcio. Quattro giorni da trascorrere in un piacevole convivio, e il Ristorante non deluderà le attese anche domenica a mezzogiorno, offrendo una vasta gamma di prelibatezze.