REGGIO EMILIA – Amii Stewart, stella del pop, volto della disco dance e del soul. Sarà lei la protagonista di un concerto che si annuncia pieno di sorpese. Ad accompagnarla ci saranno il flauto di Andrea Griminelli e la tromba di Fabrizio Bosso. Per uno spettacolo in cui si mescoleranno musica classica, colonne sonore, rhythm and blues e jazz.
Musica#RE è il concerto-evento, con artisti di fama internazionale, grazie al quale, il prossimo 15 aprile (ore 20,30) al Palasport, si raccoglieranno risorse da devolvere in beneficenza per il progetto di nuovo reparto di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.
Gli incassi dei biglietti per la serata in programma al palazzetto dello Sport andranno a sostenere la realizzazione della nuova Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Reggio. Il nuovo reparto troverà collocazione al piano terra del padiglione ospedaliero destinato al Core, il Centro oncoematologico di Reggio, il cui termine dei lavori è previsto nei primi mesi del 2016. Di primaria importanza per la struttura sono le dotazioni tecnologiche.
L’iniziativa benefica è promossa da Lions Club Reggio Regium Lepidi e Cispadana, con la collaborazione dell’associazione Apro, onlus più nota col nome di Ascmad Prora, esempio di come la comunità reggiana sia partecipe nelle azioni che possono consentire un servizio sanitario d’avanguardia.