Arena Stalloni, Giorgio Diritti presenta”Lubo”

Date Evento
Il 15 luglio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Il regista incontrerà il pubblico lunedì 15 luglio al termine della proiezione delle 21.30

Arena Stalloni, Giorgio Diritti presenta”Lubo”

REGGIO EMILIA – Lunedì 15 luglio in Arena Stalloni gran finale di “Accadde Domani”. Per l’ultimo appuntamento della rassegna -organizzata dall’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia in collaborazione Arci Reggio Emilia e con il contributo di F.I.C.E. Emilia-Romagna – sarà ospite il regista Giorgio Diritti che presenterà “Lubo” (Italia, 2023).

Dopo “Volevo nascondermi” (2020), l’intenso biopic dedicato al pittore Antonio Ligabue e girato a Reggio Emilia e provincia, Diritti ritorna al cinema con una pellicola spiazzante, un film in cui perdersi e lasciarsi guidare dalle atmosfere. La ricerca e la vendetta si fondono con uno sviluppo inquieto, fatto di improvvise accelerazioni e cambi di rotta.

Trama

Lubo Moser è un nomade del popolo Jenisch. Nella Confederazione Elvetica del 1939 gira di luogo in luogo esibendosi nelle piazze insieme alla moglie Mirana e ai loro bambini. Fino a quando la Seconda Guerra mondiale incombente fa sì che il governo dichiari la mobilitazione degli uomini per la difesa delle frontiere. Lubo, mentre è in servizio, viene a sapere che i figli sono stati prelevati e portati in un istituto mentre la moglie, nel tentativo di proteggerli, ha trovato la morte. Da quel momento il senso della vita per lui consiste nel conseguire un duplice obiettivo: ritrovarli e vendicarsi…

Ingresso unico a 3.50€ per l’iniziativa Cinema Revolution. Biglietti online: www.2tickets.it/stalloni. In caso di maltempo la proiezione si sposta al Cinema Rosebud