Arena Stalloni, Riccardo Milani presenta “Un mondo a parte”

Date Evento
Il 9 luglio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

L’ultima brillante commedia con Virginia Raffaele e Antonio Albanese campione d’incassi. Appuntamento martedì 9 luglio alle 21.30

Arena Stalloni, Riccardo Milani presenta “Un mondo a parte”

REGGIO EMILIA – Martedì 9 luglio, alle ore 21.30, in Arena Stalloni penultimo appuntamento con la rassegna “Accadde Domani” con ospite il regista Riccardo Milani che presenterà “Un mondo a parte”, brillante commedia con Virginia Raffaele e Antonio Albanese che con oltre 7 milioni di incassi si attesta come il film italiano più visto del 2024.

La formula cinematografica attinge tanto a Benvenuti al Sud quanto a Io speriamo che me la cavo, ma anche ad un film precedente dello stesso Milani, Come un gatto in tangenziale (sempre con protagonista Albanese).

Trama

Per il maestro elementare Michele Cortese (Antonio Albanese) sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese (Virginia Raffaele) e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio, però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo…

Ingresso a 3.50€ per l’iniziativa Cinema Revolution

Biglietti online: www.2tickets.it/stalloni.

In caso di maltempo la proiezione si sposta al Cinema Rosebud